Gigapixel presente a R2B: la fiera della Ricerca e dell’Innovazione di Bologna

Gigapixel presente a R2B: la fiera della Ricerca e dell’Innovazione di Bologna

Il progetto Gigapixel sarà a Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l’Innovazione, giunto alla sua 19° edizione. La fiera, punto di incontro annuale per la comunità dell’innovazione a livello internazionale, si terrà a Bologna i prossimi 26 e 27 giugno.
Gigapixel sarà presentato il 26 giugno, primo giorno di fiera, durante il workshop “L’innovazione del patrimonio culturale: modalità di gestione e fruizione digitali e condivise“. Interverrà Centro di Ricerca sulle Industrie Culturali e Creative Università di Bologna, partner capofila del progetto. Il workshop si terrà a partire dalle ore 14 presso la Cultural and Creative Industries Arena.
R2B 2024 sarà incentrata sulle politiche e sulle strategie per l’innovazione e per la valorizzazione dei talenti, del ruolo dei grandi partenariati europei nella collaborazione tra territori per garantire crescita e benessere. Durante i due giorni di fiera ci saranno oltre 100 appuntamenti ai quali interverranno speaker internazionali, esperti e rappresentanti delle istituzioni europee e italiane, imprenditori e ricercatori, venture capital e operatori finanziari.
Il progetto Gigapixel propone di creare, tramite la tecnologia Gigapixel imaging, riproduzioni digitali ad alta risoluzione di dipinti, disegni e manoscritti, valorizzando così il patrimonio artistico, storico e culturale della regione. Questo suo obiettivo di innovazione e digitalizzazione di opere culturali, permette al progetto di ben adattarsi ai valori e ai temi di Research to Business: Policy, People, Partnership.” 
Per partecipare, registrati e scarica il biglietto gratuito: https://webapp.rdueb.it/dashboard